Giuseppe Di Blasi, 42 anni, nasce a Palermo e residente a Termini Imerese. Imprenditore edile e stradale nei lavori pubblici e privati.
Da sempre impegnato nel sociale. Cresciuto con l’uniforme degli Scout dell’Agesci, frequenta l’Azione Cattolica della sua Parrocchia.
Come Presidente di Fare Verde è promotore dei comitati cittadini per la tutela della spiaggia.
Presidente del Leo Club di Termini Imerese, di cui è Socio Onorario, già socio del Lions Club Termini Himera Cerere.
Inizia giovanissimo la propria esperienza politica iscrivendosi a 12 anni al “Fronte della Gioventù” di Palermo.
Nel 1988/89 crea a Termini Imerese un nucleo del FdG.
Nel 1990 è eletto Rappresentante d’Istituto all’ ITCeG di Cefalù con l’organizzazione studentesca “Fare Fronte” e ,qualche anno dopo, viene eletto Rappresentante al Distretto Scolastico 4/42 di Palermo, sempre nelle file dell’organizzazione studentesca di Destra, con 2200 voti circa di preferenza.
In quegli anni ricopre diverse cariche, da responsabile di “Fare Fronte” a segretario cittadino del fdg a Termini Imerese a dirigente provinciale del fdg .
Nel periodo universitario fa parte del FUAN.
Nel maggio 1995, con 394 voti, è il terzo Consigliere eletto sui sette della lista di Alleanza Nazionale e il più giovane Consigliere Comunale nella storia della città.
Ricopre il ruolo di Vice-Capogruppo di AN e viene delegato come “Ufficiale dello Stato Civile”.
In quegli anni aderisce, contribuendo con le proprie battaglie politiche, alla componente di Destra siciliana “Orgoglio e Futuro” con Giustino Blandi, Guido Virzì e Nello Musumeci.
Nel giugno del 1999 si ricandida per il rinnovo del Consiglio Comunale, e risulta il secondo degli eletti di AN, ed è tra i Consiglieri più votati in città.
Ricopre le cariche di Capogruppo e Presidente della Commissione Consiliare Turismo-Sport-Politiche Sociali.
Nel Maggio 2003 si candida alle Elezioni Provinciali nel “Collegio X” di Termini Imerese. Ottiene 2134 voti di preferenza (1319 nella sua Termini e 815 nel resto del collegio), pari al 45% dei voti di lista, arriva primo, ma non scatta il seggio alla Lista di AN.
Nel Giugno 2004 si presenta per il rinnovo del Consiglio Comunale di Termini Imerese. Il Comune di Termini Imerese perde il sindaco, passato al Centro- Sinistra e Di Blasi raccoglie 202 voti di preferenza e risulta il primo dei non eletti.
Nel Giugno 2008 si Candida alla Provincia per “Alleanza Azzurra” e risulta primo dei non eletti con 1668 voti di preferenza.
In questi ultimi anni si dedica all’attività di imprenditore, rimanendo comunque legato a Nello Musumeci e al centro destra.
Nel 2017 si candida al Consiglio Comunale di Termini Imerese e ricopre il ruolo di Consigliere e Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio.
Nello stesso anno si candida per il rinnovo dell’Ars tra le fila di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale nella lista Nello Musumeci Presidente